lunedì 29 giugno 2015

E...brezza estiva




La tessera “socio” (CONTRIBUTO ASSOCIAZIONE)
comprende anche le due serate teatrali.
Museo civico delle arti
E...BREZZA ESTIVA 2015” – II°EDIZIONE
RASSEGNA DI CINEMA E TEATRO
PROGRAMMA

  • 1 LUGLIO 2015 h 21:“ SONG’E NAPULEdi A.e M.Manetti.
con P.Servillo,G.Morelli,S.Rossi-comm.poliziesca -110m.-2014
Napoli:Paco,pianista raffinato e disoccupato, entra,perché raccomandato,nella polizia di stato,dove viene incaricato di esibirsi al matrimonio della figlia di un boss mafioso. Qui dovrebbe partecipare uno spietato killer a cui gli agenti stanno dando la caccia. L’ impresa è rischiosa ma segnerà una svolta nella sua vita.
  • 8 LUGLIO 2015 h 21:SPAGHETTI STORYdi Ciro De Caro con V.De Benedetto,S.Tosti-comm-83m.-2013
Narra di quattro giovani adulti, bramosi dalla speranza di un futuro migliore,rigorosamente 30enni e con contratti di lavoro mordi e fuggi.
Il lavoro, racconta il regista,”rappresenta la mia generazione, non solo per le vicende riferite, ma anche per il modo realizzato:a costo zero ed a tempo di record.” Film rivelazione.
  • 15 LUGLIO 2015 h 21:“ BIG EYESdi Tim Burton con C.Walt,A.Adams.T.Stamp-dramm.-100m.-2015
Il film narra l’incredibile storia vera di una delle più leggendarie frodi artistiche della storia. Il pittore Walter Keane(anni 50/60) raggiunge un incredibile successo con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi. Ma in realtà i quadri non erano opera sua ma di sua moglie Margaret.La fortuna di Walter era costruita su una enorme bugia…
  • 22 LUGLIO 2015 h 21:“Gocce di Splendore” - TEATRO - CANZONE “Le Disubbidienti: la libertà delle donne attraverso i racconti, il futuro e la bellezza liberamente tratto da un testo di Serena Dandini. Parole e musiche del cantautorato italiano
  • 26 LUGLIO 2015 h 21:IL NOME DEL FIGLIOdi Francesca Archibugi con V.Golino,A.Gassman,L.Lo Cascio,R.Papaleo-dramm.90m.2015
Racconta di una coppia in attesa del primo figlio:Paolo, estroverso e burlone e Simona, bellissima di periferia ed autrice di un best-seller piccante. Intorno ai due coniugi ruotano personaggi dalle forti connotazioni.
  • 29 LUGLIO 2015 h 21: “Gocce di Splendore”MUSICA E POESIA “DA BACH AL ‘900” Comprende brani di Fabrizio De André.Maestro: Nicola Campanile. Lettura scenica di versi di Alda Merini e Fernanda Pivano.
  • 5 AGOSTO 2015 h 21: VADO A SCUOLA” di Pascal Plisson
Film documentario-75m.-2013
Un film che intreccia la storia di 4 alunni costretti ad affrontare innumerevoli ostacoli-spesso molto pericolosi-per andare a scuola.
Un libro e una penna possono cambiare il mondo” Malala Yousafai
  • 12 AGOSTO 2015 h 21“ MERAVIGLIOSO BOCCACCIORegia: Paolo e Vittorio Taviani con L.Arena,P.Cortellessi,R.Scamarcio,M.Riondino,J.Trinca.....
Commedia-110m.2015
Un ritorno alla Firenze colpita dalla peste del 1358, con il gruppo di10 giovani che decide di ribellarsi alla sensazione di morte imminente, rifugiandosi sulle colline toscane… Qui ingannano il tempo raccontandosi storie , aneddoti. Belle le musiche.
  • 19 AGOSTO 2015 hJIMMY’S HALL “di Ken Loach con B.Ward,A.Scott-
commedia-100m.-2015
Una storia di Amore e di Libertà”.1932,dopo 10 anni di esilio negli Stati Uniti,Jimmy torna in Irlanda, nella fattoria di famiglia. Trova un Paese,dopo la Guerra Civile, cambiato e con un governo tutto suo. Sollecitato dai giovani della Contea, riapre la Hall, luogo di incontro, di studio e di svago. Il successo è immediato ma la sua influenza e le sue idee progressiste si scontrano con tanti abitanti del luogo.
  • 26 AGOSTO 2015 h 21: BELLUSCONEdi F. Maresco con De Castro, Dell’Utri,Sgarbi, Ficarra e Picone,Sanguineti (se stessi).
Film brillante-doc.-90 m.-2014.
La pellicola documenta le ricerche del regista palermitano, poi abbandonate,sui finanziamenti,le amicizie e i rapporti di Berlusconi in Sicilia.
Sarà l’amico e collega Tatti Sanguineti a recarsi a Palermo per completare le inchieste e cercare di fare luce.
  • 29 AGOSTO 2015 h 21: HUNGRY HEARTS di S. Costanzo con A Driver, A.Rohrwacher-drammat- 95 m.2015
Il racconto di una coppia in dissenso circa lalimentazione del proprio bambino. Lei vegana che,sostiene, di preservare il piccolo, attraverso il cibo,dallo inquinamento del mondo esterno. Lui allinizio la asseconda,fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità...
2 SETTEMBRE 2015 h 21: Novità 2015
  • NEL CORSO DELLA RASSEGNA L’ASSOCIAZIONE INDYPENDENTEMENTE PROPORRA’UNA SELEZIONE DELLE FOTOGRAFIEDEL MAESTRO SALVATORE DE VILIO FOTOGRAFO TRATTE DALLE RASSEGNE INTERNAZIONALI “IL TURISTA INCANTATO” E “ATTRAVERSAMENTI CICLABILI DELLA MEMORIA”CON NOTE LETTERARIE DI GIUSEPPE MONTESANO ED EUGENIO TINTO.